Cosa è quintadicopertina

Contatti

Quintadicopertina s.n.c. è una casa editrice digitale fondata nel 2010 da Fabrizio Venerandi e Maria Cecilia Averame. Per qualsiasi comunicazione, rivolgiti alla segreteria di redazione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Le mail verranno indirizzate alla persona più adatta a risponderti.

Curriculum vitae

I curriculum vitae inviati alla segreteria di redazione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) vengono raccolti e catalogati in apposite cartelle ("redazione", "comunicazione", "digitalizzazione", "traduzioni", "tirocini"). A causa del notevole flusso di mail che riceviamo, abbiamo scelto di NON rispondere alle singole mail tranne casi particolari.

Segnaliamo che:

1) Non effettuiamo stage o tirocini a distanza, solo in presenza qui a Genova.

2) Non abbiamo bisogno di traduttori ENG-> ITA.

3) Editing e correzione di bozze vengono effettuate solo da persone con una -se pur minima- competenza digitale: conoscere il processo, i formati, etc.

4) Eventuali ricerche di collaboratori verranno comunicate anche attraverso i social network.

 

Vuoi pubblicare con noi?

Invia una mail alla segreteria di redazione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) con il testo accompagnato da biografia dell'autore e sinossi.

Per reciproco rispetto, ti chiediamo di fare un giro sul sito e vedere se il tuo testo è in linea con la nostra offerta editoriale. Anzi: specificare nella mail perché hai pensato di rivolgerti proprio a noi è sempre un aiuto.

Alle mail di testi che non hanno nulla a che vedere con la linea editoriale, agli invii in copia con ennemila editori, a chi sta cercando un editore cartaceo, a chi invia una proposta alla mail personale di uno dei soci, non rispondiamo.

Per tutti gli altri, le tempistiche di risposta sono varie: dai 15 giorni ai 2 mesi, a seconda del testo. Ci spiace, ma di meglio non riusciamo a fare.

 

 

Sei convinto che leggere un libro di carta sia un piacere unico?
Anche noi: per questo abbiamo pensato a qualcosa di diverso.

E-reader, smartphone, iphone, ipad: nuove tecnologie sul mercato, che permettono, in modi diversi fra loro, di comunicare attraverso nuove modalità.

Vale la pena utilizzarli per leggervi lo stesso romanzo 'cartaceo' che abbiamo a disposizione sul comodino? Leggere Dumas sul proprio cellulare rappresenta il miglior uso dell'interattività che i nuovi strumenti mettono a disposizione?

Secondo noi no: grazie agli ebook si può fare qualcosa di diverso, sperimentare nuove espressioni creative, immaginare un nuovo modo di raccontare, di coinvolgere il lettore, di giocare, spiegare, informare.
Attenzione: non qualcosa 'di più', ma qualcosa di differente.

La casa editrice digitale quintadicopertina nasce nel maggio 2010, come luogo destinato alla scrittura, alla comunicazione e all'informazione digitale. Luogo di sperimentazione e di dialogo, e ci auguriamo anche di scoperte.

Gli autori e i collaboratori che hanno scommesso su quintadicopertina hanno messo in gioco esperienze e passioni differenti, con in comune il desiderio di sperimentare. C'è chi proviene dal web editing e web project management e si eccita per un link ben posizionato; chi, dopo il multimediale, è rimasto in attesa di qualcosa di nuovo; chi gioca a fare il paroliere fuori dalla rete; chi è cresciuto a bbs, blog e newsgroup; chi già vent'anni fa ha scommesso sull'interattività del gioco e della narrativa, raccontando storie con i MUD e le AT. E chi la sera spegne il computer e traduce Sallustio con un vecchio Castiglioni-Mariotti.

Quintadicopertina si occupa di tante cose, ma in realtà ne fa una sola: arricchire i vostri e-reader con parole pensate apposta per loro.

Commenti  

 
0 #1 Floriana Rondinone 2016-12-21 16:15
salve, ho acquistato il libro
La donna che genera. Percorsi di riflessione ricerca sul nascere.
vorrei sapere a che punto e" la spedizione. grazie e distinti saluti
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

joomla template