logo carta del docente

Puoi utilizzare con noi la tua Carta del Docente. Contattaci per sapere come.

Quintadicopertina Factory

Scopri i nostri ebook

Kindle

iPad e eReader

ebook?

FAQ: Tutto ciò che non avresti mai osato chiedere rispetto all'editoria digitale. Scopri anche come comprare i nostri ebook e quale è il formato migliore per il tuo lettore.

Cosa è quintadicopertina

Sei convinto che leggere un libro di carta sia un piacere unico?
Anche noi: per questo abbiamo pensato a qualcosa di diverso.

E-reader, smartphone, iphone, ipad: nuove tecnologie sul mercato, che permettono, in modi diversi fra loro, di comunicare attraverso nuove modalità.

Vale la pena utilizzarli per leggervi lo stesso romanzo 'cartaceo' che abbiamo a disposizione sul comodino? Leggere Dumas sul proprio cellulare rappresenta il miglior uso dell'interattività che i nuovi strumenti mettono a disposizione?

Secondo noi no: grazie agli ebook si può fare qualcosa di diverso, sperimentare nuove espressioni creative, immaginare un nuovo modo di raccontare, di coinvolgere il lettore, di giocare, spiegare, informare.
Attenzione: non qualcosa 'di più', ma qualcosa di differente.

La casa editrice digitale quintadicopertina nasce nel maggio 2010, come luogo destinato alla scrittura, alla comunicazione e all'informazione digitale. Luogo di sperimentazione e di dialogo, e ci auguriamo anche di scoperte.

Gli autori e i collaboratori che hanno scommesso su quintadicopertina hanno messo in gioco esperienze e passioni differenti, con in comune il desiderio di sperimentare. C'è chi proviene dal web editing e web project management e si eccita per un link ben posizionato; chi, dopo il multimediale, è rimasto in attesa di qualcosa di nuovo; chi gioca a fare il paroliere fuori dalla rete; chi è cresciuto a bbs, blog e newsgroup; chi già vent'anni fa ha scommesso sull'interattività del gioco e della narrativa, raccontando storie con i MUD e le AT. E chi la sera spegne il computer e traduce Sallustio con un vecchio Castiglioni-Mariotti.   

Quintadicopertina si occupa di tante cose, ma in realtà ne fa una sola: arricchire i vostri e-reader con parole pensate apposta per loro.

joomla template