logo carta del docente

Puoi utilizzare con noi la tua Carta del Docente. Contattaci per sapere come.

Quintadicopertina Factory

Scopri i nostri ebook

Kindle

iPad e eReader

ebook?

FAQ: Tutto ciò che non avresti mai osato chiedere rispetto all'editoria digitale. Scopri anche come comprare i nostri ebook e quale è il formato migliore per il tuo lettore.

Sala Stampa

Intervista all'editore

Genovapost.it pubblica un intervista di Katia Bonchi al nostro editore. Domande e curiosità su ebook, narrativa interattiva ed editoria digitale.
La potete leggere cliccando su questa pagina.

 

Comunicare attraverso gli ebook

Un ebook è differente da un libro cartaceo, non rispetto alla forma dello strumento utilizzato, ma anche in virtù di un diverso genere di architettura informativa e di modalità comunicative consentite dalle particolarità dei lettori di testi digitali.

La possibilità di utilizzare ipertesto, link, segnalibri, permettono di mettere in correlazione testi di differenti autori, di targettizzare l'informazione a seconda degli interessi del lettore, di inserire approfondimenti di più ampio respiro rispetto al testo presentato sul web, senza appesantire la lettura del pubblico non interessato come potrebbe avvenire su un testo cartaceo. Un e-book può essere letto in maniera non sequenziale, ma il lettore stesso ha la possibilità di scegliere le parti che ritiene più interessanti, con la medesima struttura di un sito web.

Leggi tutto: Comunicare attraverso gli ebook

 

Caratteristiche peculiari dei lettori e-reader

Grazie al monitor ad inchiostro elettronico passivo, un e-reader coniuga la lettura dinamica con lik, ed ipertesti (come all'interno delle normali pagine web) con quella tradizionale su carta. Senza il fastidio di un monitor luminoso è possibile per il lettore leggere testi ad ampio respiro, e per lo scrittore di sviluppare narrazioni lineari o interattive senza particolari vincoli di testo e spazio.

Leggi tutto: Caratteristiche peculiari dei lettori e-reader

   

Cosa è quintadicopertina

Sei convinto che leggere un libro di carta sia un piacere unico?
Anche noi: per questo abbiamo pensato a qualcosa di diverso.

E-reader, smartphone, iphone, ipad: nuove tecnologie sul mercato, che permettono, in modi diversi fra loro, di comunicare attraverso nuove modalità.

Vale la pena utilizzarli per leggervi lo stesso romanzo 'cartaceo' che abbiamo a disposizione sul comodino? Leggere Dumas sul proprio cellulare rappresenta il miglior uso dell'interattività che i nuovi strumenti mettono a disposizione?

(continua a leggere)

   

Pagina 3 di 3

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
joomla template