logo carta del docente

Puoi utilizzare con noi la tua Carta del Docente. Contattaci per sapere come.

Quintadicopertina Factory

Scopri i nostri ebook

Kindle

iPad e eReader

ebook?

FAQ: Tutto ciò che non avresti mai osato chiedere rispetto all'editoria digitale. Scopri anche come comprare i nostri ebook e quale è il formato migliore per il tuo lettore.

Fukushima e lo tsunami delle anime, un ebook sulla vita dei Giapponesi a un anno dal disastro

Fukushima e lo tsunami delle anime

Come vivono i giapponesi a un anno dal disastro


Nel primo anniversario dell'incidente alla centrale di Fukushima, un ebook racconta come è cambiata la vita dei giapponesi, le speranze e i timori di una nazione che si trova a mettere in discussione il rapporto con la tecnologia e la natura, a seguito della seconda grande emergenza nucleare sul proprio suolo.

A un anno dal disastro di Fukushima, le certezze su quale sia la reale condizione della centrale sono ancora ben poche. Quello che è sicuro è che la grande paura atomica è tornata a turbare la popolazione, incrinandone la fiducia nella tecnologia e nel progresso.
Ed è proprio la popolazione giapponese la protagonista dell'ultimo ebook di Quintadicopertina: attraverso storie, interviste e materiale fotografico emerge un quadro dei timori e delle speranze di una nazione che cerca di vivere la vita di tutti i giorni fingendo che niente sia cambiato, ma che intimamente sa che il Giappone non potrà più essere quello di prima.

L'autore, Paolo Salom, racconta la sua esperienza di giornalista inviato nel Sol Levante subito dopo la tsunami. Accosta le grandi vicende politiche alle parole dei cittadini, frastornati e impreparati ad una tragedia che ha messo in discussione l'idea stessa di progresso.
Salom cerca di cogliere i mutamenti nello spirito del popolo giapponese anche attraverso le interviste e le storie delle persone che incontra nel suo viaggio. Da Junji Tsuchiya, sociologo dell’Università di Waseda, alla scrittrice Wataya Risa, 'erede' di Banana Yoshimoto, che spiega il modo tipicamente orientale di affrontare le sciagure senza lamentarsi e gridare, eppure cercando una soluzione: “persino i miei personaggi lottano, ma solo sussurrando”.

Il testo viene proposto in ebook come strumento di consultazione rapido e aggiornabile, ed è arricchito da una gallery fotografica, link a video e diversi indici di navigazione.  Viene proposto nei tre formati .epub, mobipocket e .pdf adattato per essere letto su tutte le device: dagli ereader ai tablet agli smartphone.


Download:

La scheda di presentazione

La copertina in alta risoluzione

Un estratto dell'ebook

La foto dell'autore

joomla template