Benvenuto nel mondo di Padre Idrogeno
Giovane lettore: benvenuto fra le galassie e i pianeti de Il Segreto Dell’Ultimo, Regno di Padre Idrogeno, primo fra tutti gli elementi della tavola periodica, e teatro di questa magica avventura uscita dalla penna e dalla fantasia di Stefania Fabri, illustrata da Orsola Damiani.
Forse hai già letto l’ebook e già conosci questo mondo: in questo caso avrai probabilmente notato che Stefania ha lasciato aperte alcune descrizioni e alcune storie, in modo che tu possa essere veramente protagonista di questa storia.
Entrando in questo luogo diventerai tu stesso un elemento della tavola periodica, potrai interagire con i protagonisti del libro, e scrivere i tuoi finali.
Cosa bisogna fare?
Scrivi a questo indirizzo (utilizzando la mail di mamma e papà, e con la loro approvazione): ilsegreto@quintadicopertina.com
Ti invieremo il nome personale del tuo elemento e la password per poter accedere a Il segreto dell’ultimo Wiki. Poi collegati a Il segreto dell’ultimo Wiki e scegli quale racconto dei nove inventare con la tua fantasia.
Troverai nove nuovi racconti che si possono scrivere e aggiungere alla storia scritta nell’ebook. Potrai vederli, leggere come li hanno scritti altri lettori come te, o inventare il tuo racconto e aggiungerlo.
Disclaimer per i genitori
Tutte le storie che verranno scritte dai ragazzi sul sito de Il segreto dell’ultimo sono sottoposte a controllo prima della pubblicazione on line.
Le storie verranno firmate con il nome dell’elemento personale assegnato da Quintadicopertina a vostro figlio. Non verrà autorizzata la pubblicazione con nome e cognome reali.
Questo ebook potrà essere rieditato con le storie raccolte dai ragazzi.
In alcuni casi questo lavoro verrà fatto assieme a insegnanti e bibliotecari, e rappresenterà la continuazione di un lavoro eseguito in gruppo. Nel caso in cui siate d’accordo con la pubblicazione su ebook degli scritti dei vostri figli, gli stessi insegnanti o bibliotecari vi spiegheranno come autorizzare alla pubblicazione.
Se i vostri figli non hanno partecipato a gruppi di lettura ma – con il vostro consenso – vogliano comunque essere presenti in una eventuale pubblicazione dell’ebook con le loro storie, è possibile firmando una liberatoria da richiedere all’indirizzo ilsegreto@quintadicopertina.com. Nessun racconto verrà MAI pubblicato in ebook senza la vostra autorizzazione.
Tutte le azioni verranno intraprese nel rispetto della privacy e dei diritti dei vostri figli.
Grazie per la collaborazione,
Lo staff di Quintadicopertina