INCONTRO TRA TANTALIA E LAURENZIO DOPO IL RESOCONTO A IDROGENO

Qui si tratta proprio di immaginare un altro finale per la storia di Tantalia. I due si ritrovano e un grande amore è sbocciato. Ma come si comporterà Laurenzio che pensa di essere stato tradito? E come si giustificherà Tantalia? Come cercherà di meritare di nuovo il sentimento di Laurenzio, che magari si mostrerà scostante e gelido?

3 thoughts on “INCONTRO TRA TANTALIA E LAURENZIO DOPO IL RESOCONTO A IDROGENO

  1. TANTALIA INCONTRA AMERICIO
    Il ritorno di Tantalia dai Transuranici
    (gruppo Giorgia P., Martina, Ilaria, Vittoria)

    Nel frattempo padre Polonio seppe della falsa missione di Tantalia e disse a Titanio di andare a controllare sua figlia, che non fosse con Laurenzio.
    Titanio andò nel parco dei Transuranici e vide Tantalia corteggiare Laurenzio. Si avvicinò e le disse: “Che cosa ci fai qui? Se ti scopre tuo padre sei nei guai fino al collo!”
    Laurenzio allora litigò con Titanio e Tantalia, confusa, si allontanò da sola nel parco. Camminando vide passare un ragazzo bellissimo, elegantissimo e molto sportivo, che le disse: “ Come sei bella, vuoi fare una passeggiata con me? Mi chiamo Americio”
    “ Sì, allontaniamoci da qui, andiamo in un altro bar”.
    Così fecero: ordinarono due cornetti al cioccolato e poi chiacchierarono e chiacchierarono, scoprendo così di avere molte cose in comune. Allora divennero amici.
    Il giorno dopo Americio dovette partire e le disse che sarebbe tornato dopo due mesi. Tantalia, triste, si diresse al bar dove erano stati il giorno prima e ordinò sempre un cornetto al cioccolato. Lo mangiò e poi si diresse verso casa.
    Americio salì sull’aereo, ma volle subito ridiscendere per tornare dalla sua amica. Strada facendo si fermò a comprare dei fiori: scelse delle rose, il suo fiore preferito. Poi comprò anche dei cioccolatini, in onore della loro amicizia, e un cucciolo robotico di gatto.
    Arrivato, nascose tutto dietro un vaso e suonò alla porta della casa di Tantalia, la quale aprì e lo abbracciò immediatamente. Lui spiegò che non aveva voluto partire per stare con lei.
    Si sedettero sul divano e parlarono della loro vita futura. Quando Tantalia andò in bagno, Americio le preparò la sorpresa: mise i fiori, i cioccolatini e il gatto sul tavolo. Lei si commosse e lo ringraziò.
    All’improvviso si spalancò la porta ed entrò Laurenzio, con la faccia rossa, infuriata e i capelli in fiamme. Al suo fianco c’era Titanio, anche lui rabbioso e insieme iniziarono a rompere tutto: le foto, i quadri, le porte e gli specchi. Tantalia per fermarli gridò:” Basta! Smettetela! Andatevene via, non vi voglio più vedere!”.
    Laurenzio le disse: “Non me ne vado, tu mi hai tradito e ora mi vendicherò”. ” Non ti ho tradito, ma tu non mi piaci: sei aggressivo ed egoista. Non voglio un fidanzato così. Americio è solo un amico e l’ ho voluto conoscere”
    “Ma allora posso ancora sperare?”disse Laurenzio. “No, mi hai distrutto la casa senza sapere come stavano le cose; Ora ti detesto” rispose la giovane.
    Da allora Tantalia e Laurenzio non si videro mai più. Tantalia divenne in seguito la ragazza di Americio e vissero felici e contenti.

  2. POLONIO SORVEGLIA TANTALIA
    Il ritorno di Tantalia dai Transuranici
    (gruppo Sofia, Erica, Alissa, Alice)

    Tantalia tornò da Laurenzio con il rimorso di aver detto il suo segreto al Padre del Sistema.
    Intanto, alla Reggia, Padre Idrogeno ricevette la visita di Polonio, che cercava sua figlia. Idrogeno gli disse che l’aveva incaricata per una missione come ambasciatrice di pace presso i Transuranici, ma il padre della giovane, non credendogli, decise di indagare.
    Arrivata al bar dei Transuranici, Tantalia si fermò di scatto vedendo Laurenzio litigare con Platino, un metallo affascinante, ma anche molto arrogante. Cercò di calmare i due:
    - Smettetela, controllatevi!-. Platino le si ribellò dicendole: – Me ne vado solo se mi dai un bacio -. La ragazza si avvicinò, fece un gesto come per baciarlo, ma poi gli diede uno schiaffo.
    Laurenzio allora le disse: – Ti amo da impazzire, ancor più quando ti vedo combattere, sei il metallo più sexy della Terra, del Sistema Solare, dell’Universo. -
    Tantalia da allora, per fargli piacere, divenne una ragazza punk; così fece anche lui.
    Titanio, presente all’accaduto e rassegnato, divenne dolce e romantico verso un gas nobile, una certa Xena, sperando nel suo cuore comunque di far ingelosire la sua vecchia fiamma.
    Questa, anche punk, era meravigliosa e Platino si innamorò pazzamente. Questo metallo prezioso venne a conoscenza del suo punto debole: il padre. Allora decise di riferire tutto a lui e, travestendosi, raggiunse la sua casa.
    Quando arrivò alla reggia di Polonio, ebbe una grande sorpresa: il padre di Tantalia lo riconobbe e gli disse che lo attendeva già da tempo. Gli riferì tutto e lui si infuriò tantissimo.
    Platino poi disse: -Come è possibile che lei già sapesse che stavo arrivando?-
    - Io ho molti informatori nel sistema dei metalli – rispose Polonio. Platino rimase sconvolto da questa risposta e non disse altro.
    Ad un certo punto dalla porta entrò Tantalia, seguita da Laurenzio, che domandò al padre:
    - Padre, voglio sposare Laurenzio -.
    Polonio le disse: – Figlia mia, se è questo che vuoi veramente, per me va bene – e poi, guardando Laurenzio, aggiunse: – Trattamela bene, chiaro? -.
    Fu così che Laurenzio e Tantalia si sposarono.

  3. UNA NUOVA EPOCA NEL SISTEMA
    Il ritorno di Tantalia dai Transuranici
    (gruppo Veronica, Giorgia B. Elisa)

    La bellissima e coraggiosa Tantalia corse via da Idrogeno e non vedeva l’ora di rivedere Laurenzio.
    Con il potere mentale che avevano, i due ragazzi si diedero appuntamento in un altro bar-hotel: questo era grande, spazioso, con tantissimi tavoli e sedie eleganti, tante scale per raggiungere le 114 stanze, dove alloggiavano, in piani separati, i neutrini e gli antineutrini.
    Arrivata, Tantalia vide Laurenzio all’entrata: era contenta e riprovò il sentimento che non aveva mai provato prima di quella avventura: l’amore.
    Si avvicinò e Laurenzio, con voce dolce e profonda, le chiese di entrare e di bere un bicchiere di elettroni insieme. Tantalia accettò.
    “Tu, dammi due bicchieri di elettroni” disse il giovane alla barista con voce scontrosa.
    Si sedettero ad un tavolo dove c’erano delle rose rosse; il ragazzo chiese alla ragazza come era andata la missione e lei raccontò: “Prima sono andata da mio padre Polonio, poi sono andata nel sistema degli Attinidi, da Cal, poi a casa tua, ti ho incontrato al bar del Radiattivi e poi sono tornata da Padre Idrogeno, nella sua reggia e…”
    “Perché ti sei ammutolita?”
    “Mi spiace, ti ho nominato…”
    Laurenzio, sentendo questo, si arrabbiò: divenne rosso come un peperoncino e disse: “Come hai potuto!” e si allontanò.
    Dopo poco, grazie all’amore che provava per Tantalia, ritornò e la perdonò. Insieme si recarono in una stanza dove si diedero un bacio: dai loro corpi uscirono scintille che scoppiarono nel cielo come fuochi d’artificio. “Ti amerò per sempre” dissero tutti e due insieme.
    Da allora divennero una coppia felice e contenta. Anche se molto diversi, riuscirono a sconfiggere tutti quelli che ostacolavano il loro amore: i Transuranici, che odiavano Tantalia perchè era un metallo naturale, gli amici Metalli, che odiavano i Transuranici, e quindi Argo, perché erano artificiali.
    Grazie a loro, il Sistema degli Elementi visse una nuova epoca: l’epoca del rispetto degli altri e dei diversi.

Lascia un Commento