Monthly Archives for ottobre 2019

Sagebrush – ancora interactive fiction

Ho giocato in queste ultime settimane a Sagebrush. Si tratta ancora una volta di un videogioco nel quale la componente narrativa è dominante. Un videogioco grafico, costruito come una AT, che racconta, dall’interno, la storia di una comunità religiosa che … Continue reading

27. ottobre 2019 by fabrizio venerandi
Categories: Interactive Fiction, videogame | Leave a comment

Dal buco di Fortnite al villaggio di Necronomicon [ricordi]

Ripensando al buco nero di Fortnite mi è tornato alla mente quando, nel 1989, avevamo dovuto con Alessandro affrontare il problema del reset del gioco multiutente Necronomicon e di come introdurre eventi e cambiamenti all’interno della struttura del gioco, senza … Continue reading

15. ottobre 2019 by fabrizio venerandi
Categories: videogame | Leave a comment

Le tecnologie che cambiano la testa degli uomini

SALVA CON NOME Ho un certo interesse morboso, portato avanti per fortuna con grande indolenza e senza nessuna passione, per i momenti che hanno determinato, tramite un cambio di tecnologia, un cambiamento nella vita dell’uomo. Ieri notte stavo cercando informazioni … Continue reading

11. ottobre 2019 by fabrizio venerandi
Categories: digitale & analogico, generative music | Leave a comment