Marmellata d’Avventura 2018 e “Mens e il regno di Axum”

marm_banner_640_1

È partito il concorso della Marmellata d’Avventura 2018, una sfida tra 16 avventure testuali scritte tutte nel solo mese di marzo. Si possono giocare tutte gratuitamente e votare, per chi vuole, entro fine aprile.

Quest’anno ho deciso di partecipare attivamente e ho scritto quello che è il mio primo ebook-game del 2018, Mens e il regno di Axum: un ePub2 a scelte multiple. Si tratta di un racconto particolare, inizia come interactive fiction fantasy ma poi l’apparato fantastico si sgretola: emergono i sogni, gli incubi i ricordi del programmatore/giocatore trasformando il labirinto della at in un labirinto mentale.

coverÈ un testo in cui ho voluto anche cercare di passare alcune emozioni legate alla mia scoperta delle avventure testuali degli anni ottanta. Oltre a una citazione a Avventura nel castello sono ricostruite/ricordate alcune stanze della prima avventura a cui abbia mai giocato nella mia vita Conan il cimmero. Una citazione quest’ultima a cui tenevo perché di quell’avventura rimane solo il mio ricordo, il programma originale è – ad oggi – perso. Non ne esiste copia in nessun archivio.

Buona avventura.

02. aprile 2018 by fabrizio venerandi
Categories: Interactive Fiction | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *